En 1296 el Senato de la República declaró feriado el dia anterior a la Cuaresma.
En esta época el Carnaval duraba 6 semanas, desde el 26 de diciembre hasta el miércoles de Ceniza.
La prima testimonianza risale a un documento del Doge Vitale Falier, nel 1094, dove si parla di divertimenti pubblici e si cita il nome di "Carnevale" per la prima volta.
Nel 1926 il Senato della Repubblica dichiarò festivo il giorno precedente alla Quaresima.
In quest'epoca il Carnevale durava 6 settimane, dal 26 dicembre al mercoledì delle ceneri.
El típico saludo entre personajes en esta época era por lo tanto "Buen dìa señora Máscara!"
Las fiestas principales se organizaban en la Plaza San Marco, en la Riva degli Schiavoni y en los mayores campos y palacios de Venezia donde malabaristas y acróbatas animaban los espectáculos.
Desde el siglo XVIII el Carnaval de Venezia fue reconocido en todo el mundo y se convirtió en una prestigiosa meta turistica.
Indossando maschere e costumi era possibile nascondere la propria identità sociale, mettendo da parte religione, sesso e classe di appartenenza, con la libertà di comportarsi a proprio piacimento.
Per questo motivo il saluto tipico dell'epoca quando si incrociavano i vari personaggi travestiti era "Buongiorno Signora Maschera!".
Le feste principali si svolgevano in Piazza San Marco, lungo la Riva degli Schiavoni e nei maggiori campi e palazzi veneziani, dove acrobati e giocolieri animavano gli spettacoli.
Dal XVIII secolo il Carnevale di Venezia non solo viene riconosciuto in tutto il mondo, ma diventa meta prestigiosa di viaggi turistici organizzati.
4 - 21 / 02 / 2012
2 - 12 / 02 / 2013
Nessun commento:
Posta un commento