Il 17 Agosto 2012, grazie all'organizzazione di Fernando Rizzi, la comunità italiana Lombardi di Mar del Plata e lo spazio di lavoro SUMA Conectivo, ho avuto la possibilità di tenere una conferenza sull'importanza delle vetrine, non solo a livello di marketing e vendita, ma soprattutto come immagine e presentazione della città.
Mar del Plata vive un momento de cambios importantes, y con la aplicación del nuevo Código de Publicidad tiene la posibilidad de mejorar su estética, incrementar las ventas de los locales y centros comerciales, y captar la atención de nuevo turismo en todas las estaciones.
Mar del Plata sta vivendo un momento di cambiamenti importanti e, con l'applicazione del nuovo Codice di Pubblicità, ha la possibilità di migliorare l'estetica, incrementare le vendite dei negozi e centri commerciali e catturare l'attenzione di un turismo nuovo e presente in tutte le stagioni.
Mi aporte fue una análisis sobre las vidrieras locales, y una comparación con la ciudad de Milano, Italia, donde el estudio del visual merchandising es indispensable para armar una vidriera eficaz.
Il mio contributo è stato analizzare le vetrine locali e compararle con la città di Milano, dove lo studio del visual merchandising è indispensabile per la realizzazione di una vetrina efficace.
La sorpresa più bella è stata il pubblico, interessato e partecipativo, grazie al quale si è creata una sinergia, un momento di riflessione e condivisione di idee e creatività.
Il giorno seguente ho potuto parlare ancora dell'argomento, grazie ai ragazzi di Radio Hola - Sveglia Abruzzo - che dopo aver partecipato all'evento hanno voluto diffondere i contenuti della conferenza con una piccola intervista.
Realmente contenta por el éxito, agradezco a todos los que me apoyaron y entendieron perfectamente el objetivo de la charla.
Hasta la próxima!
Realmente contenta del successo ottenuto, ringrazio tutte le persone che mi hanno appoggiato e che hanno capito perfettamente l'obiettivo della conferenza.
Alla prossima!